Offerte di lavoro nel turismo per la stagione estiva: come candidarsi

Ripartita la raccolta dei curricula dei candidati. In programma sei career day

Pizzaiolo (da Wikipedia)

Receptionist, pizzaiolo, cuochi, addetti al bar e operatori wellness. Sono solo alcune delle posizioni del settore turistico per cui è possibile candidarsi in vista della prossima stagione estiva. Riparte infatti la raccolta di curricula seguita dalla Provincia.

"Frutto di un accordo che ha visto coinvolti Agenzia del Lavoro, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali - annota la Pat - l’iniziativa prevede la raccolta di curricula vitae di persone interessate a lavorare nel settore del turismo in Trentino".

Come candidarsi

È possibile iscriversi alla lista dei candidati della provincia selezionando i profili a cui si aspira: dalla cucina (cuochi/chef di cucina, pizzaiolo, ecc.), al ricevimento (receptionist, il portiere, ecc), dalla sala bar, al wellness. L’iscrizione alla lista offre l’opportunità di essere richiamati dai Centri per l’impiego o dalle associazioni di categoria (per conto di aziende che hanno fatto loro richiesta di personale) al fine di effettuare dei colloqui di lavoro, di accedere a corsi di formazione specialistici e/o di partecipare a giornate di reclutamento (Career day). Per maggiori info e iscrizioni: www.agenzialavoro.tn.itdomanda.offerta.adl@agenzialavoro.tn.it.

In programma anche sei career day per incontrare gli operatori turistici in cerca di nuovi lavoranti. Per partecipare è necessario compilare il form: www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-TURISTICO-ASSUME. Di seguito il calendario degli incontri.

Riva del Garda - 12 febbraio 2020

Levico Terme - 13 marzo 2020

Tesero - 20 marzo 2020

Fiera di Primiero - 27 marzo 2020

Ossana - 27 marzo 2020

Tione - 3 aprile 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coranavirus, supermercati presi d'assalto anche in Trentino

  • Un caso di Coronavirus in Alto Adige

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • Gravissimo incidente in A22, auto si schianta contro un tir: muore un uomo

  • Nuovo caso di coronavirus in Trentino: è una donna del Lodigiano in vacanza a Folgarida

Torna su
TrentoToday è in caricamento