rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Opportunità

Ancora pochi giorni per entrare nello staff del Trento Film Festival

Le iscrizioni chiudono il 31 marzo: la call è rivolta a ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni

C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni desiderosi di presentare la propria candidatura per partecipare, come volontari, al prossimo Trento Film Festival, con le attività che varieranno dall’organizzazione logistica all’accoglienza del pubblico, spaziando dalle sale cinematografiche a MontagnaLibri, dai Musei convenzionati ai palazzi storici del centro.

La kermesse, in programma da venerdì 28 aprile a domenica 7 maggio richiede ai volontari un minimo di 5 giorni di disponibilità, con l’impegno previsto di 4 ore al giorno. Ma perché può essere così interessante l’esperienza come volontario o volontaria del Film Festival?

Prima di tutto perché permette di conoscere dal vivo una manifestazione di questo calibro e di entrare a far parte della sua macchina organizzativa, perché dà la possibilità di fare un’esperienza significativa e perché, per gli studenti del triennio delle superiori, viene riconosciuta come attività di alternanza scuola lavoro. Insomma, un'occasione da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora pochi giorni per entrare nello staff del Trento Film Festival

TrentoToday è in caricamento