rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Opportunità

La Regione assume nuovi funzionari giudiziari a tempo indeterminato: come candidarsi

È iniziata la raccolta delle domande

Sono 20 i posti a disposizione per il posto di funzionario e 9 posti per quello di funzionari Unep in Regione. La selezione è stata avviata dopo la decisione della giunta regionale che ha confermato la realizzazione di un nuovo concorso pubblico per la selezione di nuovo personale a tempo indeterminato per sopperire alle carenze di organico nel comparto giustizia.

In particolare, dei 20 nuovi funzionari 8 saranno destinati agli uffici di Trento, mentre 12 per quelli di Bolzano, mentre dei 9 funzionari Unep (ufficio notifiche esecuzioni e proteste) 5 saranno destinati a Trento e 4 a Bolzano. Le domande vanno presentate a partire dal 12 gennaio 2023 fino al 10 febbraio 2023.

L'avviso completo per la selezione

Il Decreto Ministeriale del 19 maggio 2015, con il quale sono state apportate modifiche alle piante organiche del personale amministrativo non dirigenziale di alcuni uffici giudiziari, ha fissato in 328 unità la dotazione organica degli uffici giudiziari in provincia di Bolzano ed in 316 unità la dotazione organica degli uffici giudiziari in provincia di Trento per un totale di 644 dipendenti. Lo stesso decreto stabilisce poi per le province di Bolzano e Trento rispettivamente 52 e 54 funzionari giudiziari, mentre sono rispettivamente 12 e 17 i funzionari Uneo.

"Dal 2020 al 2022 sono state assunte in Regione 228 persone a fronte di 159 cessazioni di contratto - ha spiegato il segretario generale Michael Mayr – pari al 10% di assunzioni nella pianta organica, in particolar modo nel settore giudiziario".

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione assume nuovi funzionari giudiziari a tempo indeterminato: come candidarsi

TrentoToday è in caricamento