rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Opportunità

Hai l’attestato di bilinguismo e sogni di fare il carabiniere? Ecco il concorso che fa per te

C’è tempo fino al 1° aprile per candidarsi alla selezione degli Allievi Marescialli che sappiano parlare tedesco e italiano

Sono 24 i posti da allievo maresciallo messi a disposizione dall’Arma dei Carabinieri per persone in possesso dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca): per accedere alle selezioni del concorso è necessario andare sul portale istituzionale dei Carabinieri e seguire la procedura indicata.

Un’occasione importante per trentini e altoatesini: alla selezione potranno partecipare i giovani bilinguisti di età compresa tra i 17 e i 26 anni (elevato sino ai 28 anni per chi ha già prestato servizio militare), diplomati o diplomandi, provenienti da istituti che permettono l’accesso ai corsi universitari.

I vincitori del concorso ammessi alla frequenza dell’iter formativo saranno iscritti, a cura e spese dell’Amministrazione, al corso di laurea in “Scienze giuridiche della sicurezza”, mentre al termine del corso i marescialli saranno destinati nei reparti della provincia di Bolzano o aventi competenza regionali. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al prossimo 1 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hai l’attestato di bilinguismo e sogni di fare il carabiniere? Ecco il concorso che fa per te

TrentoToday è in caricamento