rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Opportunità

Il Comune assume a tempo indeterminato: ultime ore per candidarsi

Come presentare la domanda

Fino alle 11 di venerdì 14 aprile sarà possibile iscriversi al concorso per un funzionario pedagogista, che si occuperà del coordinamento pedagogico comunale dei servizi all’infanzia offerti sull’intero territorio cittadino (nidi, servizi integrativi e sperimentazioni 0-6 anni).

Sono ammessi al concorso i laureati magistrali nelle classi LM 50-51-55-57-85 e 85bis oppure coloro che hanno conseguito il diploma di laurea con il vecchio ordinamento in pedagogia, psicologia, scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria.

Sono due le modalità esclusivamente online di presentazione delle domande: è possibile collegarsi allo sportello online del Comune oppure al catalogo servizi del Comune. Sono previste due prove e un eventuale test pre-selettivo, che potrà essere disposto dalla commissione giudicatrice nel caso in cui risultino ammessi oltre 100 aspiranti.

Gli argomenti della prova scritta/teorico-pratica riguarderanno temi di pedagogia generale, organizzazione e gestione dei nidi e il quadro legislativo di riferimento per i servizi educativi all’infanzia (0-6 anni), mentre quelli della prova orale, oltre agli argomenti dello scritto, riguarderanno nozioni di diritto amministrativo, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e ordinamento dei Comuni del Trentino-Alto Adige.

Per tutte le informazioni gli aspiranti possono contattare telefonicamente lo sportello polifunzionale del Servizio risorse umane ai numeri: 0461/884272 – 884282. Orario di apertura al pubblico: lunedì, martedì e mercoledì nella fascia oraria 8.30-12.30; il giovedì dalle 8 alle 16; e il venerdì dalle 8.30 alle 12. Per richiedere supporto informatico per lo Sportello online scrivere a  cittadinanzadigitale@comune.trento.it  lasciando un contatto telefonico.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune assume a tempo indeterminato: ultime ore per candidarsi

TrentoToday è in caricamento