rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Career day

L'artigianato trentino assume: dove e quando si terranno i colloqui

Operai edili, falegnami, carpentieri, elettricisti, idraulici, termotecnici tra le varie figure ricercate

Manca poco alla quattro giorni dedicata all'incontro tra domanda e offerta di lavoro sono state organizzate in Trentino per la fine del mese. Quattro incontri in quattro luoghi diversi della Provincia per far incontrare gli artigiani trentini che cercano lavoratori e, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta in questo settore. A organizzare la quattro giorni di "Career Day" è l'Agenzia del Lavoro in collaborazione con l’associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

Saranno quattro eventi di reclutamento e selezione di personale che si svolgeranno a partire da martedì 29 novembre, fino al 7 dicembre, facendo tappa a Cles, Rovereto, Trento e Arco: un vero e proprio “tour” provinciale per stimolare e qualificare l’occupazione nel settore dell’artigianato.

Gli appuntamenti sono rivolti a tutti coloro che sono interessati a lavorare nel mondo artigiano (giovani apprendisti o adulti), anche senza esperienza o specifica formazione, per ricoprire ruoli in particolare nei settori dell’edilizia, della falegnameria e dell’impiantistica. Le specifiche figure professionali ricercate dagli imprenditori artigiani del territorio spaziano da operai edili, falegnami, carpentieri, elettricisti, idraulici, termotecnici.

Durante gli incontri, le aziende artigiane potranno incontrare i candidati interessati a lavorare nel settore e, i partecipanti, farsi conoscere, sostenendo un colloquio direttamente con i datori di lavoro provenienti da diverse realtà della zona (Vallagarina, Valle di Non e Val di Sole, Valle dell'Adige e Rotaliana, Alto Garda e Ledro)

I quattro "Career Day"

I Career Day, dislocati su tutto il territorio trentino, si terranno: 

  • martedì 29 novembre - Cles
  • mercoledì 30 novembre presso il Centro per l’impiego di Rovereto
  • martedì 6 dicembre presso il Centro per l’impiego di Trento
  • mercoledì 7 dicembre -  Arco

Come partecipare ai Career day

Per partecipare a uno o più Career day è sufficiente candidarsi compilando il form di candidatura disponibile sul sito di Agenzia del Lavoro.
I candidati idonei saranno ricontattati (via telefono e/o email) dal Centro per l'Impiego di Agenzia del Lavoro per confermare la partecipazione all'evento, con indicazione del luogo e orario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artigianato trentino assume: dove e quando si terranno i colloqui

TrentoToday è in caricamento