rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Opportunità

Infermieri cercasi: l’Apss lancia il concorso

L’obiettivo è riempire tutte le "caselle" libere tra ospedali e strutture del territorio. Ecco come fare a candidarsi

Una vera e propria call to action quella lanciata dall’Apss alla ricerca di infermieri per il Trentino. L’azienda, infatti, ha dato il via a un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di infermieri da inserire nei sette ospedali e nelle strutture territoriali della provincia di Trento. C’è tempo fino alle 12 del prossimo 14 aprile per iscriversi (esclusivamente online sul portale di Apss) e cercare di essere uno dei 400 infermieri che accederà alle prove del concorso e, nel frattempo, essere assunti a tempo determinato nelle strutture Apss.

Così il direttore generale dell’azienda Antonio Ferro: “Abbiamo bandito questo concorso per infermieri per coprire i posti liberi negli organici delle nostre strutture ospedaliere e territoriali. Dopo il Covid il Trentino, tra i primi territori in Italia, ha dimostrato una straordinaria capacità di riadattarsi a un modello di sanità che è completamente cambiato. Il concetto di prossimità è oggi fondamentale per fare prevenzione, per assistere i malati con qualità a casa loro e noi abbiamo proposto un’organizzazione che va in questa direzione. Chi decide oggi di venire a lavorare in Trentino avrà la possibilità di sperimentare questo sistema innovativo verso cui la sanità italiana si sta orientando per far fronte al grande cambiamento demografico in corso”.

Ma che cosa succederà, esattamente, ai neoassunti dell’azienda? Un accompagnamento costante sia attraverso una specifica formazione iniziale con contenuti professionali, organizzativi e valoriali, sia attraverso l’affiancamento a un tutor che certifica la crescita graduale nelle competenze di base richieste dal profilo professionale. Una formazione che, poi, prosegue nel tempo.

Inoltre, c’è anche il tutt’altro che secondario aspetto della conciliazione tra vita privata e lavorativa; in questo senso, in Apss, a Trento, è attivo il nido aziendale che accoglie i figli dei dipendenti su tre fasce di frequenza (con apertura dalle 6.30 del mattino fino alle 21.30 della sera). In tal senso, per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0461 904078.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieri cercasi: l’Apss lancia il concorso

TrentoToday è in caricamento