rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Offerte di lavoro

Cerchi lavoro per la stagione estiva? Ecco come candidarti

La stagione turistica è alle porte: al via la raccolta delle candidature per lavorare nel settore

Aprile e la Pasqua danno il via alla stagione turistica estiva in Trentino, come sul lago di Grda. Anche per il 2022, Agenzia del Lavoro scende in campo lanciando la campagna per supportare l’incontro di lavoratori interessati a lavorare nel settore con gli operatori turistici che richiedono personale.

L’obiettivo è quello di sostenere e qualificare il turismo trentino, mettendo “la persona giusta al posto giusto”, al fine di regalare al turista che sceglie il nostro territorio come meta per le proprie vacanze un'esperienza indimenticabile, in un ambiente professionale ed accogliente.

Grazie all’iniziativa, frutto di un protocollo di intesa siglato un paio di anni fa e nato dalla collaborazione con Asat, Confesercenti, Confcommercio, Enti bilaterale del turismo, Cgil, Cisl e Uil, le aziende del settore turistico potranno richiedere personale qualificato con il supporto degli operatori dedicati di Agenzia del Lavoro e le associazioni di categoria e, i lavoratori, candidarsi per i profili più in linea con le proprie attitudini ed esperienze pregresse.

Le figure ricercate e le candidature

Anche per questa stagione sono diversi i profili ricercati dalle aziende. Dalla cucina al ricevimento, sala bar, piani e wellness. Il lavoratore interessato a lavorare in Trentino per questa stagione estiva, può compilare il form di candidatura disponibile sul sito di Agenzia del Lavoro, oppure può contattare il Centro per l'impiego del proprio territorio per un supporto nella procedura.

La candidatura verrà segnalata alle Associazioni di categoria, all'Ente Bilaterale del turismo e agli operatori turistici e consentirà di entrare in contatto con diversi datori di lavoro.

Se invece è un'azienda che ha bisogno di personale, è possibile richiedere i nominativi dei lavoratori disponibili a lavorare nel settore attraverso il proprio Centro per l'Impiego di riferimento e/o le Associazioni di categoria. Grazie alla condivisione delle informazioni sul fabbisogno di personale tra le associazioni di categorie e Agenzia del Lavoro, sarà possibile per quest’ultima attivare ulteriori servizi di scouting, sino a veicolare la campagna di comunicazione per l’individuazione delle figure professionali più ricercate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerchi lavoro per la stagione estiva? Ecco come candidarti

TrentoToday è in caricamento