rotate-mobile
Economia San Giuseppe

Nomina del presidente della Camera di Commercio. I Sindacati: "Mancano veri progetti per la ripresa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Nel dibattito intorno alla nomina del nuovo presidente della Camera di Commercio di Trento fino ad oggi sono mancate le idee ed i progetti per la ripresa economica, le imprese e l'occupazione. Per Cgil Cisl Uil del Trentino sono queste le priorità e nient'altro

Dichiarazioni di Paolo Burli (Cgil del Trentino), Lorenzo Pomini (Cisl Trentino) e Walter Alotti (Uil Trentino)

«Abbiamo assistito in queste settimane con grande perplessità al confronto tra le associazioni datoriali sulla nomina del nuovo presidente della Camera di Commercio di Trento. Confidavamo nella capacità dei rappresentanti delle imprese di affrontare, in modo trasparente e con programmi definiti, le sfide che riguardano le funzioni dell'ente camerale.
Così non è stato e fino ad oggi abbiamo ascoltato un dibattito stonato, in cui i veri assenti sono i progetti utili al rafforzamento del tessuto economico e produttivo della nostra terra, alle prese con il perdurare della recessione, con un alto livello di disoccupazione e la progressiva riduzione delle risorse pubbliche dell'Autonomia. A parte poche voci fuori dal coro, di tutto questo non si è discusso.
Ora attendiamo la nomina del nuovo presidente senza schierarci perché crediamo che tocchi alle imprese individuare chi deve assumere la responsabilità di guidare la Camera di Commercio, preferibilmente senza dividere il mondo produttivo. 
A chiunque dovesse essere eletto, chiederemo iniziative chiare, a partire da una reale sobrietà negli emolumenti e da progetti che non abbiano come presupposto la spartizione degli incarichi, ma il sostegno concreto alla ripresa economica e al consolidamento del tessuto produttivo ed occupazionale della nostra terra».

7 agosto 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomina del presidente della Camera di Commercio. I Sindacati: "Mancano veri progetti per la ripresa"

TrentoToday è in caricamento