rotate-mobile
Economia Rovereto

Ceduto il marchio Montura. Nella nuova proprietà anche la famiglia Agnelli

Passa di mano il brand di abbigliamento per la montagna nato a Rovereto nel 2000

Novità importante per Montura, il marchio di abbigliamento sportivo nato a Rovereto nel 2000: Roberto Giordani, l’ideatore del brand diventato riferimento nel settore dell’abbigliamento tecnico da montagna, ha infatti comunicato di aver ceduto gli asset rilevanti del settore abbigliamento e la catena retail al gruppo Herno (che sarà socio di maggioranza) e alla holding Nuo.

L’operazione - fa sapere la società in una nota ufficiale - si perfezionerà a gennaio 2022. “Il potenziale di Montura è enorme” commenta il presidente e ceo di Herno Claudio Marenzi, che poi racconta la sua passione per la montagna: “Ammetto che alla base di questa operazione - racconta Marenzi - c'è prima di tutto la passione! Faccio alpinismo da fine anni 70, ho comprato il primo vertigo di Montura nel 2001, ho conosciuto Roberto nel 2016 e, pur venendo da esperienze diverse, abbiamo condiviso gli stessi valori imprenditoriali, concordi che la funzione di creare e ridistribuire ricchezza è imprescindibile".

La passione per la montagna e i valori condivisi dai due imprenditori - si legge nella nota - sono il collante di questa operazione che prevede per Montura la continuità ed un futuro di crescita e sviluppo, con particolare attenzione ai mercati esteri. In questo contesto è fondamentale il ruolo del partner Nuo spa, grazie al network ed alle risorse dei suoi due azionisti Exor (la holding della famiglia Agnelli) e WWIC, valorizza le eccellenze italiane nel loro percorso di internazionalizzazione.

Sempre all'insegna della continuità, l'attività di comunicazione valoriale, caposaldo dei progetti di solidarietà e cultura Montura Editing - conclude la nota - verrà svolta da una fondazione che ne proseguirà l'attività con Roberto Giordani impegnato in prima persona con la carica di presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceduto il marchio Montura. Nella nuova proprietà anche la famiglia Agnelli

TrentoToday è in caricamento