menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 A marzo 2018 il prezzo medio richiesto per la vendita è stato di 2.808 euro al metro quadro

A marzo 2018 il prezzo medio richiesto per la vendita è stato di 2.808 euro al metro quadro

Casa: prezzi al metro in Trentino Alto Adige il 48% più alti che nel resto d'Italia

Più alti rispetto alla media italiana anche i canoni di locazione richiesti: affittare casa in Trentino Alto Adige costa in media il 13% in più che nel resto d'Italia

È stabile il mercato immobiliare in Trentino Alto Adige, dove il 2018 è cominciato con un primo trimestre di valori in lievissimo aumento sul fronte delle vendite (+0,4%) e una situazione pressochè invariata per le locazioni (+0,1%). Lo rileva l'Osservatorio sul mercato residenziale della regione di Immobiliare.it. A marzo 2018 il prezzo medio richiesto per la vendita di immobili residenziali in Trentino Alto Adige è stato di 2.808 euro al metro quadro, il 48% in più rispetto alla media nazionale.

Più alti rispetto alla media italiana anche i canoni di locazione richiesti: affittare casa in Trentino Alto Adige costa in media il 13% in più che nel resto d'Italia. Secondo Immobiliare.it, inoltre, nelle due città capoluogo, Bolzano e Trento, la variazione trimestrale relativa ai prezzi richiesti per gli immobili in vendita è praticamente identica, pari al +0,6%. Per quanto riguarda gli affitti, la spesa a Bolzano è superiore, ma in questo caso l'andamento dei prezzi è diverso fra le due città. Se a Trento i canoni sono più stabili, perdendo lo 0,4% su base trimestrale, a Bolzano il calo è più evidente, -1,4%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento