Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Melinda marketing: la mela più citata sui social batte anche la banana Chiquita

Un consumatore su quattro quando si parla di frutta pensa alla mela trentina, merito anche di un'accurata campagna di social media marketing

Un consumatore su quattro se pensa ad una mela pensa a Melinda. Lo rivellano i dati di Think Fresh, annuale rilevazione 'Monitor Ortofrutta' di Agroter, agenzia specializzata. Un dato che piazza la mela del consorzio trentino al primo posto: il celebre marchio della multinazionale Chiquita deve accontentarsi, in Italia,, di un terzo posto, prima risposta per il 15% dei consumatori. Secondo posto non assegnato:  il 22% dei consumatori avrebbe infatti risposto con il generico "non so". 

Secondo l'indagine di mercato Melinda va forte tra i giovani:  l’età più sensibile è tra i 18 e i 34 anni, seguita da quella tra i 35 e i 54 e, infine, dagli over 55. "I risultati ottenuti dal Monitor Ortofrutta di Agroter confermano il grandissimo apprezzamento per le nostre mele ed il nostro brand” - afferma Andrea Fedrizzi , Responsabile Marketing di Melinda. “Questo è sinonimo di una fedeltà e di una notorietà costruita nel tempo che sa andare oltre le avversità stagionali, premiando la nostra storia fatta di investimenti ed attività che hanno saputo far ancorare Melinda nel cuore dei nostri consumatori”.

Parte del segreto di questo successodipende, oltre ovviamente al prodotto, dalla popolarità del  marchio sui social network: Melinda è il brand ortofrutticolo più citato sui social, sia da uomini che da donne, con il 15,2% delle “mention”, dato rilevato da un’indagine sulle conversazioni in rete. Oltre a essere nella top ten delle mention, #Melinda conquista spazio anche tra gli hashtag più utilizzati, insieme a temi quali #healthy, #mangiaresano e #alimentazionesana, a dimostrazione di come il marchio trentino sia associato ad argomenti quali il benessere e la corretta alimentazione.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melinda marketing: la mela più citata sui social batte anche la banana Chiquita

TrentoToday è in caricamento