rotate-mobile
Economia Ledro

Progetti innovativi: fondi per le imprese

C’è tempo fino alle 12 del 12 novembre 2021 per visionare i bandi e compilare la modulistica già predisposta e presente sul sito del Comune

La giunta comunale di Ledro ha approvato i bandi per la concessione di contributi volti a finanziare, a fondo perduto, progetti innovativi per lo sviluppo del tessuto socio-economico negli ambiti agricoltura, zootecnia, allevamento, industria, artigianato, commercio, cultura, sociale, sport e turismo. Qualche settimana prima una analoga iniziativa era stata avviata per le associazioni senza scopo di lucro. Con l’approvazione dei nuovi bandi, ora la possibilità viene estesa al tessuto economico.

L’assessore comunale Dario Trentini aveva a suo tempo spiegato che l’iniziativa ha preso vita nel pieno della prima ondata della pandemia, con l’intento di rispondere alle tante difficoltà emerse. Il percorso ha visto, fin dal principio, il coinvolgimento dell’intero Consiglio comunale per poter arrivare a criteri ampiamente condivisi. La speranza è quella di veder nascere idee innovative e magari anche qualche “start-up”, capace di generare posti di lavoro sul territorio.

La raccolta delle domande da parte delle associazioni si è conclusa a settembre. Quella delle aziende private comincia a fine mese e c’è tempo fino alle 12 del 12 novembre 2021 per visionare i bandi e compilare la modulistica già predisposta e presente sul sito. Per informazioni e richieste di chiarimento è possibile contattare il Comune di Ledro (Settore Servizi alla Persona dott. Savio Raffaello Gonzo - savio.gonzo@comune.ledro.tn.it) entro e non oltre il giorno 5 novembre 2021. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti innovativi: fondi per le imprese

TrentoToday è in caricamento