rotate-mobile
Economia Ravina / Via del Ponte, 29/a

Vendemmia già a Ferragosto, Ferrari cerca 65 lavoratori stagionali

Con le temperature anomale delle ultime settimane la vendemmia è in anticipo e le Cantine Ferrari cercano 65 lavoratori stagionali che potrebbero iniziar il lavoro sui 120 ettari della Famiglia Lunelli già a Ferragosto

Manca poco alla vendemmia, meno del solito visto che la stagione è in anticipo. Le Cantine Ferrari stanno cercando 65 lavoratori stagionali da affiancare ai dipendenti per la vendemmia 2015, già a partire da agosto. A darne notizia è la pagina online, dedicata al mondo del lavoro, del Corriere della Sera (clicca qui) che parla di 65 unità che saranno impegnate 8 ore al giorno, per un mese.

I tecnici dell'azienda tengono monitorata l'evoluzione del grado di maturazione delle uve nei 120 ettari di proprietà della famiglia Lunelli, quasi tutti dedicati alle uve di pinot bianco e grigio che forniscono la base per il celebre spumate. Se l'estate continuerà ad essere calda come in questi giorni, e s le condizioni meteorologiche lo permetteranno, la vendemmia potrebbe partire già a Ferragosto, con turni di lavoro nelle prime ore del mattino e alla sera, per evitare le ore più calde. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendemmia già a Ferragosto, Ferrari cerca 65 lavoratori stagionali

TrentoToday è in caricamento