rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Gardolo / Via delle Bettine

Latte trentino, in arrivo un milione di euro in più

Una boccata di ossigeno dalla Commissione politiche agricole per il settore, costretto a fare i conti con il crollo verticale dei prezzi dopo la fine delle quote latte. Sbloccata anche l'indennità compensativa

Un milione di euro in più per i produttori di latte trentini, grazie all'innalzamento delle risorse del premio accoppiato per il settore latte e a una deroga per gli allevamenti situati in aree montane. 

È quanto emerso ieri dall'incontro della Commissione politiche agricole della conferenza delle Regioni e delle Province autonome. 

Dal tavolo romano arriva anche la certezza del versamento dell'indennità compensativa, con il pagamento agli allevatori già nelle prossime settimane dell'anticipo di circa dieci milioni di euro.

"Nelle prossime settimane - ha detto l'assessore provinciale all'agricoltura Michele Dallapiccola, liquideremo un voluminoso anticipo dell'indennità compensativa, per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro, mettendo in sicurezza questo sistema, che può beneficiare anche di azioni di contesto esterne, quali le attività realizzate con Trentino Marketing e attraverso il sistema turismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latte trentino, in arrivo un milione di euro in più

TrentoToday è in caricamento