menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fondi d'investimento: "Laborfonds, rendimento superiore al 2,6%"

Uno dei quattro comparti d'investimento, la Linea Bilanciata (a cui aderisce il maggior numero degli iscritti e con un patrimonio di oltre un miliardo di euro), è salito del 3,95%. Il Patrimonio del Fondo è 1,3 miliardi di euro

I quattro comparti di investimento del fondo Laborfonds (Linea Garantita, Linea Prudente-Etica, Linea Bilanciata, Linea Dinamica) registrano da inizio anno un rendimento superiore al 2,6%. Lo annuncia il direttore del Fondo Giorgio Valzolgher.

''I mercati stanno reagendo positivamente alle iniziative in particolare degli stati europei, effetto Monti - afferma -. Non dobbiamo pero' farci prendere da facili entusiasmi. La crisi del debito sovrano ed i segnali di non crescita dell'economia reale, non solo in Europa, ma anche negli Usa - conclude - rimangono elementi di incertezza e quindi di forte volatilita' sui mercati finanziari''.
 
La Linea Dinamica (con maggiore componente azionaria) offre un rendimento pari al 5,63% da inizio anno; la Linea Bilanciata (a cui aderisce il maggior numero degli iscritti e con un patrimonio di oltre un miliardo di euro) è salita del 3,95%; la Linea Prudente-Etica (attenta agli aspetti etici e di responsabilità sociale) registra un +2,96% e la Linea Garantita supera il rendimento minimo garantito del 2%, realizzando un +2,62% da inizio anno. Il patrimonio del Fondo supera 1,3 miliardi di euro.
 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento