rotate-mobile
Economia Lavis / Strada Statale 12

LaVis: si pensa di spostare l'ipoteca per "liberare" i terreni del Consorzio

Il rapporto tra cantina e consorzio è al centro di una domanda della consigliera Borgonovo Re sottoposta al presidente Rossi durante il question time di ieri

La vicenda finanziaria della Cantina La Vis blocca ancora l'attività del Consorzio 5 Comuni. La questione è al centro di un'interrogazione della consigliera provinciale Donata Borgonovo Re sotttopostta al pesidente della  Provincia Ugo Rossi durante il question time di ieri in Consiglio provinciale. Lonsigliera del Pd, ricordando che la Cantina La Vis si sta avviando verso la fine del commissariamento, chiede di sapere quali decisioni sono state prese per liberare dall’ipoteca i terreni del Consorzio 5 Comuni, chiudendo così una pendenza che paralizza l’attività del consorzio.

Il presidente Rossi ha risposto che fin dalla nomina del commissario uno degli aspetti più delicati è stato il rapporto tra la cantina e il Consorzio 5 comuni. Il consorzio è terzo datore d’ipoteca per la cantina e il commissario sta pensando a spostare quest’ipoteca dai terreni del consorzio su un altro immobile di proprietà della La Vis. "E’ evidente che l’approvazione del piano, condiviso col sistema bancario, è fondamentale, poi si arriverà a liberare il Consorzio 5 Comuni. Nelle more, ha concluso il presidente, si è acconsentito di dilazionare i lavori per l’immobile" ha concluso Rossi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LaVis: si pensa di spostare l'ipoteca per "liberare" i terreni del Consorzio

TrentoToday è in caricamento