rotate-mobile
Economia

Incentivi e contributi: su smart phone e i pad l'applicazione della Provincia

“Incentivi PAT” è la nuova APP realizzata dall’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento, col supporto di tutti i settori dell'ente pubblico interessati, per far conoscere ai singoli cittadini e alle imprese gli incentivi pubblici

“Incentivi PAT” è la nuova APP realizzata dall’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento, col supporto di tutti i settori dell'ente pubblico interessati, per far conoscere ai singoli cittadini e alle imprese gli incentivi pubblici che riguardano la formazione, l'avvio, la riqualificazione e il sostegno alle attività economiche. Questa applicazione – che sarà quanto prima scaricabile su Ipad e, in seguito, anche sulla piattaforma Android – darà modo di trovare in un unico luogo tutte le informazioni con un semplice sistema di navigazione. Sono stati raccolti 87 incentivi, catalogati e suddivisi in base a chi sono rivolti ("Impresa", "Dipendente", "Giovane", "Donna") e alla tipologia di intervento (agevolazioni fiscali, interventi formativi, sostegno per l’avvio di impresa, lavoro, qualificazione dell’impresa).
 
Navigando nella APP è possibile, in base al profilo scelto ("Impresa", "Dipendente", "Giovane", "Donna"), trovare gli incentivi più adatti alle proprie esigenze. Basta un click per scrivere un’e-mail direttamente al soggetto competente, scaricare la modulistica, visitare virtualmente con Google maps il luogo in cui si trova l’ufficio. L’APP permette inoltre di condividere sui social network (Twitter e Facebook) le informazioni, accedere al sito della provincia e alla Web Tv. 
 
Per rendere fruibile e a disposizione di tutti questo lavoro, oltre alla APP per il tablet, sarà creato un PDF interattivo disponibile sul sito della Provincia. Una guida semplice e snella che permetterà ai cittadini di avere una panoramica di quello che la Provincia offre. Banco di prova di "Incentivi Pat", infatti, dal 30 maggio al 2 giugno, sarà lo stand in Piazza Fiera "Il lavoro? Crealo?", dove sarà possibile conoscere e navigare nella APP.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incentivi e contributi: su smart phone e i pad l'applicazione della Provincia

TrentoToday è in caricamento