Economia

Imup, 128 contribuenti al giorno allo sportello comunale

Sono ben 728 i contribuenti che la scorsa settimana si sono rivolti al Servizio Tributi per chiedere informazioni relative all'Imup, la nuova imposta sugli immobili, con una media giornaliera di 145 persone

Sono ben 728 i contribuenti che la scorsa settimana si sono rivolti al Servizio Tributi per chiedere informazioni relative all’Imup, la nuova imposta sugli immobili, con una media giornaliera di 145 persone. Lo comunica il Comune di Trento. Nelle giornate di ieri e oggi i contribuenti ricevuti sono stati invece circa 230 al giorno. 

Per rispondere a questa gran mole di richieste, fin dal primo momento il Servizio Tributi ha messo a disposizione dei contribuenti complessivamente 16 operatori, di cui uno dedicato all'accoglienza dei contribuenti, che vengono così orientati ai vari sportelli, e 15 per attività di sportello. Non ci sono mai state dunque due sole operatrici, come erroneamente riportato da qualche organo di informazione.
 
Si ricorda inoltre che alla scadenza della prima rata, fissata per lunedì 18 giugno, mancano ancora quattro settimane e che, fin dove possibile, i contribuenti che conoscano la rendita e la categoria catastale degli immobili possono effettuare il calcolo dell’imposta dovuta, o controllare il calcolo inviato dal Comune di Trento, anche sul sito del Consorzio dei comuni.  Infine, è possibile rivolgere domande al Servizio Tributi anche scrivendo all’indirizzo di posta elettronica imu@mobile.comune.trento.it.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imup, 128 contribuenti al giorno allo sportello comunale

TrentoToday è in caricamento