rotate-mobile
Economia San Giuseppe / Via Calepina

Giovanni Bort confermato alla guida dei commercianti: è presidente dal 1998

Si avvia verso il ventennio di presidenza Giovanni Bort, riconfermato "per acclamazione" alla guida di Confcommercio Imprese per l'Italia del Trentino. Un mese fa è stato anche confermato presidente dell'Unat, oltre che della Camera di Commercio

Presidente della Camera di Commercio di Trento dal 2014, recentemente confermato per un secondo mandato alla guida dell'Unat, l'associazione degli albergatori trentini, Giovanni Bort è stato confermato oggi alla presidenza della Confcommercio trentina, ente che del presiede dal 1998. La conferma da parte della Giunta dell'organizzazione è arrivata oggi in seguito all'elezione "per acclamazione" da parte dei soci. Il nuovo ufficio di presidenza, in carica per il quinquennio 2016-2020 è quindi composto da Giovanni Bort (Unione albergatori) nel ruolo di presidente, Massimo Piffer (Associazione commercianti al dettaglio) in qualità di vicepresidente vicario, Giorgio Buratti (Associazione pubblici esercizi) e Paolo Mondini (Associazione grossisti e Pmi) vicepresidenti ai quali si aggiunge di diritto - in quanto presidente della sezione autonoma di Rovereto e Vallagarina - Marco Fontanari (Associazione ristoratori).

Amministratore è Emanuele Bonafini (Associazione panificatori), mentre Mario Oss (Associazione attività di servizio) sarà assistente del presidente. La Giunta è composta da Enzo Bassetti, Gianfranco Bazzocco, Emanuele Bonafini, Giovanni Bort, Giorgio Buratti, Piera Casagrande, Carlo Casari, Roberto Failoni, Marco Fontanari, Paolo Mondini, Mario Oss, Luca Palmieri, Massimo Piffer, Mariano Saltori, Giuliana Savoia, Sebastiano Sontacchi, Livio Valentini e Aurelio Veneri. Il collegio dei Revisori Dei Conti è composto da Lorenzo Saiani (presidente), Gianni Gravante e Fabio Poletti. I probiviri sono Pieralberto Trovatelli (presidente), Massimo Amadori e Nicola Benvenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Bort confermato alla guida dei commercianti: è presidente dal 1998

TrentoToday è in caricamento