rotate-mobile
Economia

Società della Provincia, fusione tra marketing e sviluppo

L'assemblea straordinaria di Trentino Sviluppo ha infatti approvato il progetto di fusione per incorporazione di Trentino Marketing in Trentino Sviluppo

Un patrimonio gestito di oltre un miliardo di euro, 109.000 euro di utile netto e accantonamenti per 2,8 milioni di euro che serviranno per autofinanziare la costruzione del Parco Tecnologico nel nuovo Polo della Meccatronica.

Sono i principali dati dell'ultimo Bilancio della "vecchia" Trentino Sviluppo. Da oggi infatti la società di sistema, "braccio operativo" della Provincia autonoma di Trento nelle azioni di sostegno all'economia locale e di sviluppo del territorio, cambia pelle, sommando alle tradizionali aree di impegno, immobiliare-finanziaria e servizi innovativi alle imprese, anche l'ambito della promozione turistica. L'assemblea straordinaria di Trentino Sviluppo ha infatti approvato il progetto di fusione per incorporazione di Trentino Marketing in Trentino Sviluppo.
 
Un'unica società, con circa 130 dipendenti, che sarà punto di riferimento per lo sviluppo e la promozione integrata del territorio, l'internazionalizzazione delle imprese locali e l'attrazione di investimenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società della Provincia, fusione tra marketing e sviluppo

TrentoToday è in caricamento