rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Dante

Turismo: 15 milioni di euro per le aziende che assumono

Le aziende che dimostreranno di aver mantenuto lo stesso personale nonostante l'emergenza potranno accedere a contributi a fondo perduto

Contributi a fondo perduto per le aziende del settore turistico che assumono addetti per la stagione estiva. La Giunta ha inserito unno stanziamento ad hoc di 15 milioni di euro all'interno della variazione di bilancio che sarà discussa in Consiglio provinciale a fine luglio. La norma vale anche per il personale già assunto a tempo determinato ed impiegato nella stagione in corso.

Per accedere ai contributi le aziende dovranno dimostrare di avere un numero di dipendenti in linea con quello dell'estate scorsa, nonostante gli effetti dell'emergenza covid. Per il calcolo del contributo viene infatti preso come riferimento il costo del personale nel periodo giugno-settembre 2020 e confrontato con quello del medesimo periodo nell'anno 2019.

I contributi potranno essere richiesti da ottobre mediante un’apposita piattaforma informatica che sarà messa a disposizione dalla Provincia. L’entità del finanziamento, il cui limite massimo è fissato in 40 mila euro, va dal 15 al 25% della differenza del costo del personale giugno-settembre 2020 rispetto a quello di giugno-settembre 2019. Le informazioni e le modalità di calcolo del contributo sono visibili sul sito ripartitrentino.provincia.tn.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: 15 milioni di euro per le aziende che assumono

TrentoToday è in caricamento