rotate-mobile
Economia

Comuni: trasferimenti dalla Provincia in calo di 5 milioni

Garantite e invariate le risorse per asili nido, trasporti pubblico e polizia locale, blocco invece delle assunzioni a tempo indeterminato

Via libera al protocollo di finanzia locale per il prossimo anno che prevede un calo dei trasferimenti dalla Provincia del 2,1 per cento pari a 5 milioni e mezzo di euro. Nei prossimi 5 anni quindi i tagli ai Comuni saranno di 40 milioni di euro.

Garantite e invariate le risorse per asili nido, trasporti pubblico e polizia locale, blocco invece delle assunzioni a tempo indeterminato. Cala il fondo socio assistenziale dell’1,84 % invariato quello per le Comunità di Valle.L’intesa sul protocollo è stata raggiunta ieri sera con un solo voto contrario quello del sindaco di Vigolo Vattaro Walter Kaswalder.

Questa mattina la firma del governatore Dellai e del presidente del Consiglio delle Autonomie Marino Simoni.Rimane il nodo sulle gestioni associate dei servizi entrate, contratti appalti e informatica che per i Comuni sotto i 10 mila abitanti partiranno entro il primo luglio 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni: trasferimenti dalla Provincia in calo di 5 milioni

TrentoToday è in caricamento