rotate-mobile
Tecnologia / Borgo Valsugana

Fibra ottica: si aggiungono anche Borgo Valsugana e Pieve Tesino

Con questi due paesi, sono 124 i comuni che navigano in modalità ultraveloce. Spinelli: “Fondamentale per le imprese”

Anche Borgo Valsugana e Pieve Tesino, da questo mese, avranno la fibra ottica. La Provincia, infatti, ha comunicato che Open Fiber ha chiuso i cantieri, programmati nell’ambito del piano di sviluppo del progetto Bul (Banda ultra larga), con l’estensione che raggiunge altri 4700 immobili tra case, uffici e aziende.

Soddisfazione da Piazza Dante, con l’assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli che commenta così: “L’arrivo della fibra ottica a Borgo e Pieve Tesino  consentirà a famiglie ed aziende di entrare appieno nella società digitale. In particolare per le imprese, la connettività ultra larga offre nuovi strumenti di competitività in un mercato in cui i servizi digitali possono davvero fare la differenza”.

Per iniziare a navigare ad alta velocità, gli utenti di Borgo Valsugana e Pieve Tesino potranno fare l’attivazione del servizio verificando l’effettiva copertura del proprio civico, scegliendo uno degli operatori disponibili e il relativo piano tariffario, ed inviare poi la richiesta di attivazione. Con questi ultimi due paesi, la fibra ottica in Trentino è realtà in 124 comuni su 166, con 157mila utenti che possono navigare in modalità ultraveloce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fibra ottica: si aggiungono anche Borgo Valsugana e Pieve Tesino

TrentoToday è in caricamento