rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Pinzolo

Pinzolo: commissariata la Famiglia Cooperativa

La Provincia, chiamata dalla Federazione delle Cooperative ad intervenire in quanto Autorità di Vigilanza, ha deciso per il "commissariamento" della Famiglia Cooperativa di Pinzolo. la decisione si è resa necessaria dopo le dimissioni del direttore e di due consiglieri, in contrasto conla presidenza di Ornello Binelli.

Oggi la Giunta provinciale ha accolto favorevolmente i nomi proposti dall'assessore competente Tiziano Mellarini che ha indicato come commissario il presidente dell'Ordine dei Commercialisti Maurizio Postal, e come vicecommissario il responsabile commerciale del Sait Tullio Waldner. Il collegio sindacale rimarrà invece quello eletto dall'assemblea, attualmente in carica.

E' da sottolineare come la situazione delicata riguardi solamente la governance dell'ente, che dal punto di vista economico-patrimoniale presenta invece una sostanziale stabilità: 8,4 milioni di euro di patrimonio. Dal punto di vista societario la Famiglia Cooperativa di Pinzolo può contare su 2.037 soci e 11 punti vendita in cui sono impiegati 146 dipendenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinzolo: commissariata la Famiglia Cooperativa

TrentoToday è in caricamento