rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Dante

Fugatti annuncia un disegno di legge per rilanciare l'economia

Un DDL per l'economia trentina in aula entro i primi di maggio questo l'annuncio del Presidente della Provincia a margine della prima riunione con i sindacati

Un disegno di legge che possa dare sostegno all'economia trentina sarà presentato dalla Giunta provinciale entro i primi giorni di maggio. Lo ha annunciato il presidente Maurizio Fugatti che ha incontrato i segretari dei tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil a Trento. 

Si tratta di un'anticipazione oltre la quale non vi sono, per ora, molte informazioni. Fugatti ha solamente detot che si tratterà di un testo scritto "partendo dalle preoccupazioni che emergono rispetto al quadro nazionale ed europeo". Facile immaginare che nella norma potranno confluire misure a sostegno di diversi settori.

Per quanto riguarda il lato occupazionale le parti hanno concordato di riprendere le trattative dei comparti sanità, ricerca e trasporti, ma anche di poter aprire un dialogo su crisi aziendali particolari come quella in corso alla Marangoni di Rovereto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugatti annuncia un disegno di legge per rilanciare l'economia

TrentoToday è in caricamento