rotate-mobile
Economia

Dimissioni di Laner da Trentino Sviluppo, CGIL: "Ha lavorato bene, la Giunta cerchi un successore"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Trentino Sviluppo. Burli (Cgil): “Va garantita la piena operatività dell'agenzia” 


«Le dimissioni del presidente di Trentino Sviluppo, Diego Laner (nella foto), rischiano di mettere a rischio la capacità operativa di un'agenzia fondamentale per sostenere le imprese locali nello sforzo di superare questo difficile momento di crisi economica e di rilanciare la crescita, gli investimenti, l'innovazione e la rigenerazione del tessuto produttivo nella nostra provincia. Per questo chiediamo che la giunta provveda rapidamente a garantire la piena operatività di Trentino Sviluppo».
Con queste parole il segretario generale della Cgil del Trentino, Paolo Burli, commenta la situazione di incertezza venutasi a creare dopo le dimissioni da presidente del consiglio di amministrazione di Trentino Sviluppo, di Diego Laner.
«A Laner – aggiunge Burli – va la nostra solidarietà e il riconoscimento di aver lavorato al meglio per rafforzare il ruolo di Trentino Sviluppo garantendo, attraverso questa, un sostegno concreto e a volte decisivo per la soluzione di diverse crisi aziendali, in questi anni di recessione economica. Anche per questo siamo dispiaciuti per le sue dimissioni».
«Ora però – prosegue il leader del sindacato di via dei Muredei – bisogna che la Giunta rafforzi la governance della società per permetterle di continuare ad attuare gli indirizzi del governo provinciale in materia di sviluppo economico, innovazione e rafforzamento del tessuto produttivo. Crediamo quindi che vada respinto ogni eventuale tentativo di singole categorie o associazioni datoriali di condizionare la nomina dei vertici di Trentino Sviluppo. Auspichiamo che la Giunta individui il successore di Laner tra personalità indipendenti di alto profilo professionale e con competenze specifiche nello sviluppo territoriale».


17 gennaio 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni di Laner da Trentino Sviluppo, CGIL: "Ha lavorato bene, la Giunta cerchi un successore"

TrentoToday è in caricamento