rotate-mobile
Economia San Michele all'Adige / Via Edmund Mach, 1

Succhi, sidro, birra e distillati: al via il corso alla Fondazione Mach

Sono 20 gli iscritti al nuovo corso della FEM, inaugurato questa mattina, il primo dedicato a delle bevande che non siano il "frutto della vite"

Una nuova avventura prende oggi il via per i 20 iscritti al corso per Tecnico superiore delle bevande alla Fondazione Mach, una delle novità del 2018 all'interno dell'offerta formativa dell'istituto.

Il corso, della durata di 3000 ore di cui 1200 di praticantato, include la produzione di distillati, succhi di frutta, sidro e birra. Una bella novità nella "terra del vino", accolta con particolare interesse dal mondo agricolo ed alimentare.

Presenti alla mattinata di inaugurazione alcuni imprenditori del settore: Giuseppe Bertagnolli, presidente dell' Istituto Tutela della Grappa del Trentino, Alessandro Cammelli di Dolomiti Fruits, e Stefano Gilmozzi di Birra di Fiemme. 

Grazie a questo corso i tecnici saranno in grado di gestire l’intera filiera, dalla scelta delle materie prime, passando per la trasformazione fino alla promozione e valutazione dei prodotti; gli ambiti di intervento sono distillerie, birrifici e aziende produttrici di bevande, sia alcoliche che non, a conduzione artigianale o a carattere industriale, ma l'esperto può anche intervenire come consulente in piccoli impianti ed essere promotore dei prodotti ottenuti.

fem-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Succhi, sidro, birra e distillati: al via il corso alla Fondazione Mach

TrentoToday è in caricamento