rotate-mobile
Economia

Contributi a fondo perduto, scadenza delle domande prorogata al 15 settembre

C'è ancora tempo per richiedere i fondi a sostegno degli operatori economici danneggiati dalla pandemia

C'è tempo fino al prossimo 15 settembre per presentare le domande di contributo a fondo perduto 2021, la misura di sostegno di #RipartiTrentino riservata agli operatori economici che hanno subito gravi danni in conseguenza della pandemia Covid-19.

La proroga della scadenza (precedentemente fissata per il 31 agosto) è stata decisa dalla Giunta provinciale: con la decisione, l’Amministrazione punta a perfezionare la risposta rispetto al fabbisogno degli operatori dei settori economici trentini, nell’ambito del piano di interventi e sostegni per favorire la ripartenza del Trentino dopo l’emergenza pandemica. 

Il provvedimento tiene conto dell’evoluzione delle domande per i contributi a fondo perduto finora pervenute e in corso di perfezionamento, nonché della finalità di garantire un ulteriore lasso temporale agli operatori economici che intendono presentare domanda.

La misura consente di accedere anche al Fondo Montagna nazionale. La Provincia invita pertanto tutte le imprese turistiche della montagna che esercitano la propria attività in un comprensorio sciistico (“imprese turistiche della montagna”) ad inoltrare la domanda avvalendosi della piattaforma informatica disponibile a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi a fondo perduto, scadenza delle domande prorogata al 15 settembre

TrentoToday è in caricamento