menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: chi ha perso il lavoro potrà diventare imprenditore

Contributi ai dipendenti delle aziende colpite dal maltempo, per formare nuove imprese individuali: presto il bando con Trentino Sviluppo

Chi ha perso il lavoro a causa del maltempo di fine ottobre sarà facilitato a diventare imprenditore. E' questa l'idea con la quale la Provincia ha messo in campo dei contributi per incentivare chi è rimasto a casa, poichè dipendente di un'azienda danneggiata dal maltempo.

"Coloro che hanno perso il lavoro a causa dell’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi sul Trentino lo scorso ottobre saranno incentivati a dar vita a new.co individuali, di qualunque tipo" si legge nella nota della Provincia. L’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli darà mandato a breve a Trentino Sviluppo di predisporre un apposito bando che, secondo le prime stime, potrebbe interessare alcune decine di dipendenti, il cui posto di lavoro è stato irrimediabilmente compromesso dai danni causati dall’alluvione. Le nuove imprese dovranno essere insediate nei territori colpiti dal maltempo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento