rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Economia Albiano

Porfido, i lavoratori approvano il nuovo contratto integrativo

Approvata la bozza presentata dai sindacati per un nuovo contratto integrativo dopo la disdetta delle controparti datoriali nel dicembre scorso

Ieri pomeriggio le organizzazioni sindacali unitariamente hanno illustrato ai lavoratori, riuniti in assemblea ad Albiano, la bozza del nuovo contratto territoriale del porfido. La quasi totalità dei presenti, oltre trecento operai, ha approvato il testo, dando pieno mandato ai sindacati di firmare. Il nuovo contratto verrà firmato martedì prossimo, 31 ottobre, tra Fillea del Trentino, Filca Cisl e Feneal con Confindustria Trento, Cooperazione trentina e Associazione Artigiani.


“Siamo soddisfatti per la scelta dei lavoratori – commentano Sandra Ferrari con Maurizio Zabbeni, Moreno Marighetti di Fillea, Fabrizio Bignotti con Nedzemi Mati ed Abdelali Ettahiri di Filca e Matteo Salvetti della Feneal -. E' un testo innovativo per molti aspetti; i lavoratori lo hanno compreso dimostrando grande senso di responsabilità”.


Il contratto integrativo territoriale era stato disdettato a dicembre dell'anno scorso dalle controparti datoriali. In primavera si era riusciti ad arrivare, anche grazie alla mobilitazione dei lavoratori, all'apertura del tavolo contrattuale sospendendo la disdetta fino a novembre. La prossima settimana la firma del nuovo accordo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porfido, i lavoratori approvano il nuovo contratto integrativo

TrentoToday è in caricamento