rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Opportunità / Riva del Garda

Orto da coltivare? A Riva del Garda il comune ne mette in palio due

C’è tempo fino al 3 marzo per presentare la propria candidatura. Ecco tutti i requisiti richiesti

Se siete alla ricerca di un orto da coltivare, l’opportunità che offre il comune di Riva del Garda fa decisamente al caso vostro: infatti, fino al prossimo 3 marzo è possibile presentare la domanda per l’assegnazione dei due orti municipali di via Ardaro per il periodo che va fino al 31 ottobre 2023.

I requisiti per presentare la domanda? Avere più di 55 anni, essere residenti a Riva del Garda ed essere capaci di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto. Inoltre, tra i requisiti richiesti anche l’indisponibilità a qualsiasi titolo di altri appezzamenti di terreno coltivabili nel territorio comunale. Al loro interno sarà possibile coltivare ortaggi, piccoli frutti, fiori e piante a ciclo annuale.

Per presentare la propria richiesta è necessario compilare un modulo predisposto dal Comune, che si può ritirare in municipio all’ufficio istruzione e politiche sociali o telefonare al numero 0464 573909. Inoltre, l’assegnatario dovrà sottoscrivere una disciplinare contenente le regole stabilite dal comune per la coltivazione dell’orto e versare anticipatamente l'importo annuo di 40 euro per il consumo di acqua per irrigazione e servizi del cantiere comunale, che sarà conguagliato annualmente in base all'effettivo consumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orto da coltivare? A Riva del Garda il comune ne mette in palio due

TrentoToday è in caricamento