rotate-mobile
Economia

Centro consumatori di Trento, nel 2016 recuperati 855 mila euro

Nel 2016, al Crtcu di Trento, sono giunte 2.902 richieste di informazione (nel 2015 sono state 4.079) e 2.600 richieste di consulenza (nel 2015 sono state 2.796), 5.502 in totale

Nel 2016, al Crtcu di Trento, sono giunte 2.902 richieste di informazione (nel 2015 sono state 4.079) e 2.600 richieste di consulenza (nel 2015 sono state 2.796), 5.502 in totale (nel 2015 i casi gestiti complessivamente sono stati 6.875). Il totale del valore dei casi trattati, si legge nella relazione sull'attività svolta, ammonta ad 2 milioni e 370.245,04 euro (+ 61%), (nel 2015 è stato di 1.449.791,18) e l’ammontare complessivo delle somme recuperate per i consumatori trentini è di 855.105,13 euro (+ 3%) (nel 2015 è stato di 830.776,66 euro).  Il Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti (CRTCU) è lo sportello trentino previsto dalla legge provinciale del 1997 Per la tutela dei consumatori e degli utenti, gestito in convenzione con la Provincia Autonoma di Trento dal Centro Tutela Consumatori e Utenti di Bolzano, Associazione indipendente di pubblica utilità, sostenuta prevalentemente da fondi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro consumatori di Trento, nel 2016 recuperati 855 mila euro

TrentoToday è in caricamento