Centro consumatori di Trento, nel 2016 recuperati 855 mila euro
Nel 2016, al Crtcu di Trento, sono giunte 2.902 richieste di informazione (nel 2015 sono state 4.079) e 2.600 richieste di consulenza (nel 2015 sono state 2.796), 5.502 in totale
Nel 2016, al Crtcu di Trento, sono giunte 2.902 richieste di informazione (nel 2015 sono state 4.079) e 2.600 richieste di consulenza (nel 2015 sono state 2.796), 5.502 in totale (nel 2015 i casi gestiti complessivamente sono stati 6.875). Il totale del valore dei casi trattati, si legge nella relazione sull'attività svolta, ammonta ad 2 milioni e 370.245,04 euro (+ 61%), (nel 2015 è stato di 1.449.791,18) e l’ammontare complessivo delle somme recuperate per i consumatori trentini è di 855.105,13 euro (+ 3%) (nel 2015 è stato di 830.776,66 euro). Il Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti (CRTCU) è lo sportello trentino previsto dalla legge provinciale del 1997 Per la tutela dei consumatori e degli utenti, gestito in convenzione con la Provincia Autonoma di Trento dal Centro Tutela Consumatori e Utenti di Bolzano, Associazione indipendente di pubblica utilità, sostenuta prevalentemente da fondi pubblici.