rotate-mobile
Economia Via Dante Alighieri

Cassa integrazione e in deroga: fondo di 2,3 milioni fino a fine 2014

Ammonta a 2,3 milioni di euro il fondo ancora disponibile per politiche di sussidio al reddito rivolte a lavoratori e lavoratrici in cassa integrazione o in cassa in deroga. Rinnovato l'accordo con le parti sociali fino a fine 2014, l'assessore Olivi propone di studiare un nuovo accordo in vista del decreto statale

Ammontano a 2,3 milioni di euro le risorse disponibili fino a fine 2014 a copertura di cassa integrazione e cassa in deroga, per i lavoratori e le lavoratrici di aziende sotto i 15 dipendenti. La Provincia infatti garantisce ai soggetti che hanno perso il posto di lavoro 6 mesi in più di sostegno al reddito rispetto ai 12 previsti dallo Stato. Date le risorse ancora disponibili l'accordo, sottoscritto con le parti sociali, verrà rinnovato fino al 31 dicembre e saranno quindi accolte le domande pervenute fino a tale data. 

In una nota la Provincia comunica che è in fase di emanazione un decreto dello Stato per la regolamentazione della materia in luogo di quella garantita sino ad oggi dalle Regioni e dalle Province autonome. Sembra, si legge nella nota, che tale decreto contenga restrizioni nei requisiti di accesso ai diversi sussidi. L'assessore Olivi ha quindi proposto la sottoscrizione di un nuovo accordo fino all'entrata in vigore del decreto statale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa integrazione e in deroga: fondo di 2,3 milioni fino a fine 2014

TrentoToday è in caricamento