Domenica, 14 Luglio 2024
Economia Centro storico / Piazza Battisti

Il Fisco su ruote: in piazza Battisti oggi informazioni su 730 e canone Rai

Si chiama "Il Fisco su ruote" l'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate che come ogni anno torna nelle piazze italiane offrendo informazioni su partita Iva, agevolazioni fiscali, irregolarità e dichiarazione dei redditi

Dal 730 al tanto contestato canone: oggi, venerdì 10 giugno, il camper dell'Agenzia delle Entrate è parcheggiato in piazza Cesare Battisti dove, fino alle 19.00, i contribuenti potranno richiedere informazioni e consulenze di tipo fiscale direttamente ai funzionari. "Il Fisco mette le  ruote", questo il nome dell'iniziativa che ogni anno si svolge  in tutta Italia. Presso lo sportellomobile è possibile ottenere il Pin, il codice  necessario per il 730 precompilato.

Come in un classico  ufficio i cittadini potranno controllare in tempo reale, guidati dagli "addetti ai  lavori", tutte le informazioni personali del cosiddetto "cassetto  fiscale", il  sistema di  egistrazione onlline dello status di contribuente. Tra gli altri servizi lo sportello mobile offre l'emissione della tessera sanitaria o di un duplicato, la partita Iva, chiarimenti su comunicazioni di  irregolarità e iscrizioni a ruolo, agevolazioni fiscali per l'edilizia ed il  risparmio energetico. Dalle 14.00 alle 16.00  sarà a disposizione un interprete per fornire informazioni a persone con problemi di  udito, in collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fisco su ruote: in piazza Battisti oggi informazioni su 730 e canone Rai
TrentoToday è in caricamento