rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro storico

Camera di commercio, la Provincia taglia i finanziamenti del 10%

Le risorse a disposizione per la realizzazione delle attività 2013 è di 6 milioni e 800 mila euro, anche se le risorse effettive riconducibili all'Accordo sono di 5 milioni

Subiranno un taglio del 10%, come previsto dalle direttive nazionale in materia di contenimento della spesa pubblica, le risorse assegnate per il 2013 dalla Provincia di Trento alla Camera di commercio industria e artigianato per lo sviluppo degli accordi di programma che prevedono collaborazione diretta e su delega. Il nuovo quadro delle risorse  co-finanziate, a disposizione per la realizzazione delle attività 2013, è quindi di 6 milioni e 800 mila euro.

Va però  segnalato come le risorse effettive riconducibili all'Accordo di Programma siano pari a 5 milioni di euro in quanto lo stanziamento per l’anno in corso è comprensivo dei trasferimenti regionali garantiti dalla legge regionale pari ad 1 milione e 800mila euro. Il programma si incentra su un articolato insieme di progetti e iniziative tra i quali rientrano l’Osservatorio delle produzioni trentine, le azioni promozionali programmate da Palazzo Roccabruna e dell’Enoteca provinciale del Trentino ed ancora il sostegno all’internazionalizzazione del sistema provinciale attuato in stretto raccordo con la nuova Area dedicata di TrentinovSviluppo. Confermato anche l'impegno nella formazione specialistica a favore delle imprese trentine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di commercio, la Provincia taglia i finanziamenti del 10%

TrentoToday è in caricamento