rotate-mobile
Economia Ronzo-Chienis / Via Dosso di Barco, 6

"Buono a sapersi": su Rai Uno si parla dei piccoli frutti del Trentino

Mercoledì 4 aprile nella trasmissione condotta da Elisa Isoardi, dedicata alle proprietà benefiche dei piccoli frutti, ci sarà anche un collegamento con la Val di Gresta

Mercoledi 4 aprile a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di frutti di bosco, colorati e gustosi, ma soprattutto ricchi di proprietà benefiche per la nostra salute.

Stefania La Badessa, farmacista ed esperta in fitoterapia, ne illustrerà la straordinarie proprietà in campo terapeutico. Valentina Bertarini, dietista, parlerà delle caratteristiche nutrizionali e degli abbinamenti più salutari.


Stefano Marinucci, maestro di cucina, proporrà due salse ai frutti di bosco per accompagnare carni bianche e carni rosse. Federico Prodon, pasticciere, mostrerà come realizzare deliziosi bicchierini con crema chantilly ai lamponi. Gli farà eco il maestro di cucina Guerrinno Maculan, che preparerà un appetitoso risotto con mirtilli e salsiccia.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, da un’azienda di Ronzo-Chienis, paese della Val di Gresta, in Trentino, che lavora i frutti di bosco. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buono a sapersi": su Rai Uno si parla dei piccoli frutti del Trentino

TrentoToday è in caricamento