rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro storico / Via del Suffragio

Botteghe storiche in centro Trento: riconoscimento a "Brighenti"

Il numero delle botteghe storiche a Trento arriva a tredici con il riconoscimento del negozio "Brighenti", punto di riferimento per la corsetteria pesante e i prodotti ortopedici in città da oltre ottant'anni

Il numero delle botteghe storiche a Trento arriva a tredici con il riconoscimento del negozio “Brighenti”, punto di riferimento per la corsetteria pesante e i prodotti ortopedici in città da oltre ottant'anni. L'attuale titolare dello storico negozio cittadino, Francesco Fait, ha ricevuto oggi la targa con il riconoscimento dall'assessore allo Sviluppo Economico Fabiano Condini. Il punto vendita ha cominciato l'attività nel '29, nella storica sede di via San Pietro, per trasferirsi recentemente in via Suffragio 37.

I titolari hanno sempre mantenuto l'originaria specializzazione del negozio, ampliando però l'offerta commerciale anche con articoli non solo sanitari. La lunga storia dell'esercizio commerciale è testimoniata anche dalla strumentazione ancora visibile all'interno del punto vendita, come due antiche macchine da cucire degli anni '30 e degli anni '60 per la realizzazione di busti, una bucatrice e una pressatrice per realizzare gli occhielli dei busti in tela armata, un contenitore in legno per riporre le stecche dei corsetti e l'originaria insegna in metallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botteghe storiche in centro Trento: riconoscimento a "Brighenti"

TrentoToday è in caricamento