Economia

Bonus terme, la misura "lampo": soldi già finiti

A poche ore dall'apertura della piattaforma web sono arrivate più di 250mila richieste

I soldi per il bonus terme sono già finiti, in pochissimo tempo sono arrivate tantissime richieste. A poche ore dall'apertura della piattaforma web di Invitalia, si legge in una nota, sono arrivate più di 250.000 richieste, che hanno rapidamente portato all'esaurimento degli oltre 50 milioni di euro stanziati. Le prenotazioni, riservate ai soli istituti termali, sono riprese stamattina dopo il boom di accessi che ieri aveva sovraccaricato la piattaforma.

Non tutto è perduto, però. In Trentino potrebbero liberarsi dei posti ed è per questo che è importantissimo tenere monitorati i siti delle strutture che hanno aderiscono alla misura. In base a quanti, tra quelli che sono riusciti a inviare la richiesta, le realtà che hanno aderito potranno aprire ad altre persone che vorranno fare richiesta. Sul sito delle terme di Comano è stato pubblicato anche un avviso in merito: 

"Bonus Terme alle Terme di Comano

Negli ultimi giorni le Terme di Comano hanno ricevuto migliaia di richieste di Bonus Terme, un segnale di grande riconoscimento come luogo di cura, prevenzione e benessere. Al momento non ci è possibile raccogliere altre richieste, ma sarà nostra cura comunicare ulteriori disponibilità.

Tutti coloro che otterranno il Bonus Terme, da utilizzare nel corso della stagione invernale in programma dal 13 dicembre al 9 gennaio, verranno contattati nei prossimi giorni dal nostro Servizio Informazioni".

Il bonus terme

Il bonus teme consiste (o meglio: consisteva) in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Si tratta di un bonus individuale, no cedibile e svincolato dall'acquisto di ulteriori servizi. Ciascun cittadino maggiorenne può usufruire di un solo bonus e avrà 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare i trattamenti. Per la misura sono stati stanziati 53 milioni di euro che però sono già esauriti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus terme, la misura "lampo": soldi già finiti
TrentoToday è in caricamento