rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
La misura

Bonus energia: aperto il portale per le nuove richieste

Buone notizie per chi non ha potuto usufruire dello sconto della Provincia di 180 euro in bolletta. Ecco cosa bisogna sapere

La Provincia si rivolge a tutti coloro che non hanno ricevuto il bonus energia, ovvero lo sconto da 180 euro per le utenze domestiche di tipo residente, riconosciuto direttamente in bolletta o, qualora il fornitore non sia accreditato, previa richiesta telematica.

Finora, i bonus riconosciuti ammontano a quota 28,6 milioni di euro sotto forma di sconto in bolletta da parte dei fornitori accreditati: da venerdì 31 marzo la provincia metterà a disposizione un modulo online per dichiarare i requisiti necessari per ottenere l’accredito del bonus sul proprio conto corrente.

Un modulo che, va detto, potrà servire anche a coloro che non hanno ottenuto il bonus in via automatica perché non è stato possibile verificare nei loro confronti il possesso di tutti requisiti o perché nel frattempo si è subentrato ad un titolare risultante deceduto nella prima fase di erogazione del bonus.

Il portale online per il bonus energia sarà operativo dalle 8 di venerdì 31 marzo fino al prossimo 31 maggio: è qui che gli utenti dovranno dichiarare il possesso dei requisiti necessari per poter beneficiare del bonus energia provinciale 2022 di 180 euro.

Sul portale, inoltre, è specificata la platea di persone a cui si rivolge questa misura, le modalità di erogazione e tutta la documentazione necessaria da presentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus energia: aperto il portale per le nuove richieste

TrentoToday è in caricamento