rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Rovereto / Piazza della Manifattura, 1

Bonfiglioli, altri 29 assunti al Polo Meccatronica

Avviata una nuova linea di produzione a cui lavoreranno i nuovi tecnici assunti dalla multinazionale emiliana. A breve altri 5000 metri quadri di spazi produttivi

Hanno preso formalmente servizio a partire dal primo giugno i 29 giovani tecnici assunti dalla multinazionale emiliana Bonfiglioli al Polo della Meccatronica di Rovereto dove si stanno concentrando tutte le produzioni meccatroniche del Gruppo.

Sono giovani, in gran parte diplomati negli istituti tecnici trentini, ma anche laureati, con un dottorato di ricerca o un master, reduci da alcune settimane di formazione presso il Plant Bonfiglioli di Vignola (Modena).

Le assunzioni formalizzate oggi da Bonfiglioli presso la sede di Rovereto riguardano 21 giovani, in prevalenza trentini, tecnici e periti, dedicati alle produzioni meccatroniche che Bonfiglioli ha concentrato in Trentino. In particolare,11 risorse si occuperanno di montaggi e produzione, 6 di controllo qualità e supply chain management, 4 di logistica. Alcuni hanno un diploma di perito tecnico, altri la laurea e c’è chi ha un master o un dottorato. Altri 8 assunti, che fanno capo sempre alla sede di Rovereto, seguiranno invece la parte commerciale.

Con queste nuove assunzioni, contestuali al trasferimento a Rovereto di alcune linee produttive, Bonfiglioli sale a 64 occupati in Polo Meccatronica, procedendo spedita verso il traguardo dei 100 addetti fissato per il 2018.

L'azienda aveva avviato la propria esperienza nella Città della Quercia a fine 2011 e ora ha iniziato la progettazione congiunta con Trentino Sviluppo dei nuovi spazi produttivi, 5mila metri quadrati da realizzare entro il 2018.  

Oggi sono stati acquistati appositamente per lo stabilimento altri tre nuovi banchi di montaggio-collaudo per riduttori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonfiglioli, altri 29 assunti al Polo Meccatronica

TrentoToday è in caricamento