rotate-mobile
Economia Rovereto / Genovesa

Trentino in fermento: i birrifici sono diventati 27, l'annuario si aggiorna

Nel giro di qualche anno i pochi pionieri del luppolo sono diventati 27 realtà, un panorama variegato presentato nell'Annuario Trentino della Birra 2017

Nel giro di pochi anni sono passati dall'essere pochi, sparuti, pionieri del luppolo a molte, e diverse, realtà che compongono un panorama davvero interessante. Stiamo parlando dei birrifici artigianali in Trentino, terra di uve e bollicine: ad oggi se ne contano 27 con 116 tipi di birra prodotti.

Questi almeno sono i numeri dell'Annuario Trentino della Birra, aggiornato per il 2017. La nuova edizione, curata da Luciano Happacher e Romano Magrone, sarà presentata all'Opificio delel Idee, sede del birrificio Barbarrique, ricavata all'interno dell'ex oleificio Costa a Rovereto.

L'annuario affronta il fenomeno dal punto di vista della "narrazione", con storie di birre e birrai, ma anche da quello economico, con un'analisi del movimento artigianale in Trentino corredata da grafici e dati.. L'appuntamento è per venerdì 25 novembre alle ore 19.30, con gli autori, alcuni dei mastri birrai raccontati nel libro, e naturalmente le loro birre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino in fermento: i birrifici sono diventati 27, l'annuario si aggiorna

TrentoToday è in caricamento