menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autobrennero: appalto da 600 milioni per la Ferrara-Mare

Il raccordo sarà un completamento del Corridoio Cispadano fino all'Adriatico, con sei svincoli di autostazione, una barriera di esazione e quattro aree di servizio

In attesa del responso del Consiglio di Stato sulla concessione dell’A22, ecco definirsi gli assetti societari dei soggetti in gara: accanto allo società di via Berlino, annuncia infatti la sua presenza, con l'1%, anche la Serenissima.

Ma intanto la società Autobrennero si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione del raccordo autostradale Ferrara – Mare Porto Garibaldi.  L’opera prevede un tratto di 53 chilometri,  600 milioni di euro di investimento e una durata della concessione fissata in 43 anni.

La Ferrara - Mare funge da completamento del Corridoio Cispadano fino all'Adriatico. Riqualificata ad autostrada, sarà dotata di sei svincoli di autostazione, una barriera di esazione e quattro aree di servizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento