menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: AutoScout24

foto: AutoScout24

Trentino: boom di auto usate, al 1° posto in Italia

Aumenta l'interesse per il mercato dell'usato, in Trentino tale aumento è il più marcato a livello nazionale

Aumenta l'interesse per le auto usate anche in Trentino Alto-Adige, fino a pochi anni fa terra di "macchinoni". Il 2017 ha fatto registrare rispetto all'anno precedente un aumento delle vendite, sull'usato, del 4,8%. Il prezzo medio delle vetture offerte sul mercato è pari a € 14.040, un dato superiore alla media nazionale, mentre l’età media delle auto in vendita è di 7,3 anni, a testimonianza che oggi l’auto si sostituisce più per necessità.

E' quanto emerge da una ricerca condotta dal sito specializzato AutoScout24, lader della compravendita tra privati online. Il Trentino Alto Adige si piazza al 1° posto in Italia con 704 passaggi di proprietà ogni 10.000 abitanti oltre i 18 anni. La media nazionale è di 589 passaggi netti. I passaggi di proprietà aumentano in maniera più marcata a Trento (+8,2%), che registra anche il numero più alto di atti (32.713). A Bolzano, invece, sono 27.460 (un dato cresciuto solamente del +0,9%). 

 Tratto distintivo della regione l'attenzione all’aspetto “green”, anche se il prezzo medio per le vetture ibride ed elettriche usate si attesti a € 27.45. Per quanto riguarda i modelli “green” più ricercati, ai primi posti troviamo la Toyota Auris e la BMW i3.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento