menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casa: 31 alloggi a Rovereto con affitto ridotto del 30%. Bando a settembre

A partire dal mese di settembre 2017 la Comunità della Vallagarina darà corso alla procedura di pubblicazione del bando per l’assegnazione degli alloggi. In seguito sarà redatta la graduatoria

Il Fondo Housing Sociale Trentino, gestito da Finint Investments Sgr, ha acquisito ulteriori 31 alloggi nel Comune di Rovereto da destinare alla locazione a canone moderato (al costo dell’affitto ridotto del 30% rispetto al mercato) in favore di famiglie e giovani coppie. Nel settembre 2017 la Comunita? della Vallagarina dara? corso alla procedura di pubblicazione del bando per l’assegnazione degli alloggi.
I 31 nuovi alloggi disponibili, che si inseriscono in un più ampio complesso residenziale denominato “Cà delle Rose” e ubicato in via dell’Abetone 33/35 a Rovereto.

A partire dal mese di settembre 2017 la Comunità della Vallagarina darà corso alla procedura di pubblicazione del bando per l’assegnazione degli alloggi. A seguito della partecipazione al bando, per chi è in possesso dei requisiti previsti, sarà redatta la graduatoria degli assegnatari per la scelta degli alloggi. Una volta terminata questa procedura, la Comunità della Vallagarina, di concerto con il gestore sociale CoopCasa, procederà all’assegnazione degli alloggi per almeno il 40%, come di consueto, alle giovani coppie di coniugi o di conviventi more-uxorio, residenti nel Comune al momento dell'approvazione del bando.

Dall’inizio del 2015 il Fondo ha assegnato in locazione a canone moderato un totale di 147 alloggi (circa un terzo dei 500 alloggi previsti come obiettivo del Fondo), di cui 72 nel Comune di Trento, 16 nella Comunità della Vallagarina (Rovereto), 9 nella comunità della Val di Non (Cles), 9 nella comunità dell’Alta Valsugana (Levico Terme), 23 nella comunità dell’Alto Garda e Ledro (Riva del Garda, loc.Pasina) e 18 nella comunità dell’Alta Valsugana (Pergine Valsugana, loc. Madrano). A questi si aggiungono ulteriori 76 unità in assegnazione a Trento (Corti Fiorite), e appunto i 31 alloggi nel comune di Rovereto (Cà delle Rose) di prossima assegnazione. Sono invece in fase di costruzione 21 alloggi in legno a Trento (loc. Roncafort) e 19 alloggi nel
territorio della Comunità Vallagarina, comune di Mori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento