menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: Uff. Stampa PAT

foto: Uff. Stampa PAT

Accordo con Trentino Sviluppo: la veronese Italfood si sposta ad Ala

Un piano di lease back prevede l'acquisto del sito industriale da parte di Trentino Sviluppo per 1,3 milioni di euro. L'azienda veronese lo riacquisterà entro 18 anni. Sede legale da verona ad Ala e collaborazione con la Alagourmet che incrementerà i livelli occupazionali. Olivi: "Supportiamo solo aziende sane e in crescita"

Trasferimento della sede legale da Verona ad Ala con il consolidamento degli attuali 48 lavoratori e l'assunzione di altre 15 unità entro il 2018. E' quanto prevede un accordo sottoscritto tra Trentino Sviluppo e Italfood, azienda che ha oggi sede nel veronese, specializzata in produzione di pasta fresca. Un'operazione di leasing che secondo le stime dovrebbe portare al'azienda, che si appresta a chiudere il 2013 con 14,5 milioni di euro di fatturato, un aumento di 5 milioni di euro entro cinque anni.

L'accordo prevede l'acquisto da parte di Trentino Sviluppo di una porzione di 1800 mq dello stabilimento in zona industriale ad Ala oltre ad uno spazio esterno di 1000 mq, per un valore di 1,3 milioni di euro. Somma che verrà quindi data a Italfood con l'accordo di riacquisire il sito entro 18 anni secondo un piano di lease back. La neo-costituita Alagourmet entrerà nella catena produttiva di Italfood fornendo prodotti semilavorati ed assorbendo 13 delle 15 unità lavorative previste per il 2018. "L’accordo che formalizziamo oggi – ha sottolineato il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Alessandro Olivi – è in linea con la nuova impostazione che la Giunta provinciale si è data. Tramite Trentino Sviluppo supporteremo solo aziende sane e che investono, con piani credibili di crescita e che accettano di assumere impegni molto cogenti in termini di difesa e di incremento del patrimonio occupazionale"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento