menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Luca Capuccini

Foto di Luca Capuccini

Turismo: settimana a Campiglio 850 euro, Moena la più economica

Selva di Val Gardena, Madonna di Campiglio e S. Martino di Castrozza sono le mete della regione più richieste a marzo secondo il sito Casa.it

Il Trentino Alto Adige regina della montagna: Selva di Val Gardena, Madonna di Campiglio e S. Martino di Castrozza sono le mete della regione più richieste a marzo secondo il sito Casa.it (www.casa.it). Selva di Val Gardena è la più costosa, con 1.050 euro la settimana, mentre la più economica è Moena. Il portale (www.casa.it) ha infatti analizzato le richieste degli italiani per le case vacanza in Trentino – Alto Adige nel mese di marzo, considerando un bilocale con quattro posti letto, e ha riscontrato un aumento della domanda del +8,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel mese di marzo il Trentino Alto Adige si conferma la regione preferita dagli italiani, con il 25% delle richieste totali. Seguono il Veneto con il 18%, la Valle d’Aosta con 17%, il Piemonte con il 15%, la Lombardia con l’11% e il Friuli – Venezia Giulia con il 4%.

Ma quali sono le località più gettonate in Trentino – Alto Adige? Selva di Val Gardena e Madonna di Campiglio sono le località montane che hanno ottenuto il maggior numero di richieste non solo a livello regionale ma anche nazionale. Qui il costo medio per una casa vacanza è rispettivamente di 1.050 euro e 850 euro la settimana. Seguono S. Martino di Castrozza (650 euro) e Ortisei (805 euro). Ma l’offerta in regione è molto ampia e troviamo, seppur molto lontane dal podio, anche Vigo di Fassa (805 euro), Folgaria (750 euro), Alpe di Siusi (770 euro), Pinzolo (730 euro), Corvara in Badia (620 euro), San Candido (630 euro), Canazei (650 euro) e la più economica Moena (600 euro).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento