rotate-mobile
Cucina Riva del Garda

Sara, ventenne di Riva del Garda, diplomata chef alla scuola di Gualtieri Marchesi

Sara Maroni si è diplomata chef alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Peer lei, come per altri 68 ragazzi e ragazze da tutta Italia, una commissione d'eccezione

Viene da Riva del Garda ed a soli vent'anni può fregiarsi del titolo di chef ottenuto alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana - ALMA, fondata nel 2004 da Gualtiero Marchesi. Sara Maroni si è diplomata Cuoco Professionista, insieme con altri 68 ragazzi provenienti da tutta Italia, 12 le donne presenti nella squadra di neodiplomati.

Per tutti loro una commissione d'eccezione composta da docenti ALMA, sotto il coordinamento del Direttore Didattico chef Matteo Berti, e da 51 visiting chef, che, insieme, totalizzavano 26 stelle Michelin. Tra i giurati presenti, l’executive chef Riccardo Monco, del Ristorante tristellato “Enoteca Pinchiorri”; in rappresentanza di ristoranti bi-stellati, Valeria Piccini, chef patron del Ristorante “Da Caino”, Simone Monco, sous chef di Antonino Cannavacciuolo a “Villa Crespi” e Christian Conidi, sous chef al Ristorante “Antica Corona Reale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara, ventenne di Riva del Garda, diplomata chef alla scuola di Gualtieri Marchesi

TrentoToday è in caricamento