rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cucina Ravina / Via Margone

Guida Michelin 2020: ecco i ristoranti "stellati" in Trentino

Dalle Dolomiti di Brenta alla Val di Fassa: i ristoranti migliori sono nelle località di lunga tradizione turistica, ma c'è una stella che brilla anche sopra Trento

Brillano 32 stelle in Trentino Alto Adige dove la Guida Michelin 2020 ai migliori ristoranti d'Italia ha premiato, nella nuova edizione, 26 cucine.

Le migliori osterie trentine nella Guida Slow Food 2020

Alto Adige batte Trentino, di gran lunga: non è una novità. In provincia di Bolzano brillano anche quest'anno le tre stelle, massimo riconoscimento conferito dalla guida, al ristorante St. Hubertus di San Cassiano. Oltre al pluripremiato ristorante dell'Alta Val Badia sono 18 le cucine premiate in Alto Adige.

Gambero Rosso: ecco i migliori vini trentini

In Trentino, invece sono 7 i ristoranti premiati dalla Guida Michelin 2020, tutti con una stella. Ben tre si trovano nella celebre località turistica di Madonna di Campiglio: il Dolomieu, il Gallo Cedrone e la Stube Hermitage. Altri tre sono distribuiti tra Val di Fassa e Val di Fiemme: El Molin, a Cavalese; Malga Panna a Moena e 'L Chimpl a Vigo di Fassa. Ma c'è anche una stella Michelin che brilla a due passi dalla città: è quella della Locanda Margon, premiata in più edizioni, a Ravina, frazione della collina a sud di Trento. Non resta che provarli tutti. 

Stelle Michelin Trentino 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2020: ecco i ristoranti "stellati" in Trentino

TrentoToday è in caricamento