rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cucina Peio

Anche Masterchef sbarca in Trentino: giovedì l'esterna in val di Sole

I protagonisti del celebre cooking show impegnati con i prodotti tipici del territorio

Trentino ancora protagonista in tv, questa volta con la Val di Sole. Dopo la serie di Dmax "I singori della neve", ora è il turno del più popolare cooking show, Masterchef. La quinta puntata dell'undicesima stagione sarà infatti ambientata "in esterna", una delle modalità previste dal talent culinario. 

Nello specifico, i concorrenti hanno dovuto cucinare per un gruppo di addetti alla fienagione (cioè la raccolta del foraggio), che per la natura del terreno oggi si svolge ancora come in passato, ovvero manualmente. I loro menù, fortemente improntati sulla cucina del territorio, preparati quindi utilizzando prodotti tipici e d’eccellenza, sono stati valutati dalla Giuria formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. "Una preziosa vetrina per il territorio e per i suoi prodotti tipici nel segno di una tradizione, la fienagione, che nell’area alpina continua ad essere svolta manualmente" commenta la provincia in una nota.

Le riprese sono state realizzate lo scorso mese di giugno presso la Baita Tre Larici a Peio Fonti e presso il Lago Covel in Val di Peio, entrambi nel settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio. La bellezza e l’unicità del territorio è stata valorizzata attraverso ulteriori immagini relative alla Val di Sole, in particolare di Castel Caldes e Castel San Michele ad Ossana. La puntata, registrata la scorsa estate, è stata realizzata con il supporto organizzativo di Trentino Marketing e dell’Apt Val di Sole.

Appuntamento dunque in tv per giovedì 13 gennaio, a partire dalle 21:15 su Sky Uno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Masterchef sbarca in Trentino: giovedì l'esterna in val di Sole

TrentoToday è in caricamento